Olio Carli: Aiuto Chef Cercasi!

25 novembre

Carissimi food blogger e non, oggi voglio invitarvi a partecipare ad un importante evento culinario, una vera e propria sfida, nonché un'opportunità per dimostrare la vostra abilità ai fornelli e la passione per la cucina che vi contraddistingue. 
Il concorso in questione è Aiuto Chef Cercasi, con la collaborazione dello chef Davide Oldani, rivolto non solo ai food blogger ma a tutti gli appassionati di cucina che si eleggeranno a giudici della prima gara e potranno vincere un ricettario dei Fratelli Carli semplicemente votando i partecipanti più fantasiosi e capaci e che, a loro volta, dovranno sfidarsi tra loro a colpi di ricette, il tutto con l'aiuto dell’eccellenza di sapori dei Fratelli Carli che da oltre 100 anni produce, con maestria e passione, l'Olio Carli un famosissimo prodotto italiano di altissima qualità.
Provare a vincere è la priorità ma, in caso contrario, rimarrà comunque il ricordo un'esperienza unica.



Le regole sono semplici: ogni partecipante può proporre la sua ricetta che verrà votata dagli utenti, fra le prime 30 ricette una giuria di qualità selezionerà 20 ricette: gli autori delle ultime 15 selezionate saranno premiati con una Confezione Assaggio dei Fratelli Carli, mentre gli autori delle prime 5 saranno invitati all'Emporio di Imperia per la partecipazione all'evento finale "La Sfida in Cucina ".


Testimonial dell'attività sarà uno chef stellato, che oltretutto io amo in particolar modo, e che tutti voi conoscerete, grazie anche alla sua partecipazione ad un famoso programma televisivo; sto parlando dello chef Davide Oldani con cui i 5 partecipanti finalisti dovranno addirittura cimentarsi in cucina; saranno infatti loro ad assisterlo nei passaggi chiave, dalla scelta degli ingredienti fino alla decorazione del piatto.
Infine sono previste 10 domande da parte dello chef e chi tra i finalisti risponderà in modo corretto al maggior numero di domande verrà selezionato come aiuto chef e vincitore di un workshop individuale della durata di un giorno presso il ristorante D'O dello chef Oldani, più una Confezione Mediterranea Fratelli Carli. Gli altri 4 finalisti saranno premiati con una Confezione Riviera Fratelli Carli.
Insomma è un evento assolutamente da non perdere!!!
Per partecipare e conoscere tutti i dettagli del concorso andate sul sito www.aiutochefcercasi.it inserite la vostra ricetta, attendete la conferma ed il logo via mail quindi pubblicatela sul vostro blog, a questo punto è importante ricollegarsi al sito per convalidarne la pubblicazione e cominciare a ricevere i voti.

Avanti quindi, tutti ai fornelli e che vinca il migliore!!! 


Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti Anche

20 commenti

  1. cara, prima di tutto grazie per essere passata da me e poi grazie per aver condiviso questa idea! un concorso davvero stimolante a cui sicuramente proverò a partecipare...mammina santa uno Chef a giudicare i miei piatti...terrore!!!! ma comunque sarà un'esperienza particolare.
    Un grazie a presto.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava mia cara, questo è lo spirito giusto!!! grazie per avere risposto così tempestivamente. Un bacio.

      Elimina
  2. molto interessante, ci penserò! ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, pensaci ma sai preparare ricette deliziose e secondo me dovresti provarci.

      Elimina
  3. Ciao Marlin, grazie x l'invito. adesso studio bene il tutto e cerco una ricetta x poter partecipare!
    ciao grazie Dany :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Dany, in bocca al lupo!! Grazie a te per essere passata.

      Elimina
  4. E' uno dei rari chef che seguo e che mi piace per la sua cucina pop, per la sua semplicità come persona e come esecutore di cucina... Ovviamente la TV coinvolge tutti ma spero che rimanga come sempre e non come alcuni colleghi chef stellati.... Mi piacerebbe ma non sono una food blogger anche se so cucinare e poi queste maratone non fanno più per me. Seguirò per quanto possibile e spero che tu sia una di quelle che andranno a ...combattere con mestolo e cucchiaio in cucina di Oldani.
    Un abbraccio e grazie di questa bella notizia. Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Edvige, in effetti anch'io farei fatica a tenere quel ritmo e poi non ho materialmente il tempo (tengo famiglia e pure un'età) ma ti confesso che l'idea mi alletta e tanto anche, ci sto seriamente pensando ... chissà. Un bacio grande.

      Elimina
  5. Cia Marlin, ti ringrazio per essere passata a trovarmi e per l'invito!!
    Al momento non ti assicuro che parteciperò però ti prometto che ci penserò!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  6. ciao, grazie per essere passata da me, parteciperei molto volentieri, ma non amo il metodo di giudizio basato sui Mi Piace, comunque sono felice di unirmi ai tuoi lettori

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per l'invito, proverò a pensare a qualcosa.
    Sarebbe un'esperienza nuova per me, che sono una novellina... sicuramente stimolante, però ;)

    RispondiElimina
  8. Conoscevo questa iniziativa. Ci penserò!
    Grazie
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. wow!!! questa è roba seria ... bello!

    RispondiElimina
  10. Ringrazio tutti per i commenti, capisco le motivazioni di chi non parteciperà e invito chi lo farà ad inviarmi il link della ricetta, sarò felice di votarla. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Che bell'uomo io parteciperei solo per incontrarlo ma tu sai che io al massimo so preparare pappette per bambini, non avrei nessuna chance... ma quanto mi piacerebbe cucnare per lui e con lui ahahaah

    RispondiElimina
  12. Si in effetti non è niente male ;) ciaooo

    RispondiElimina
  13. un concorso eccezionale per un blog più che eccezionale ;) complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao, Complimenti per il Blog!!
    Nuova Follower :)
    se ti va, ricambia:
    http://violettaviola01.blogspot.it/

    RispondiElimina